Rimozione verruche

Rimozione verruche in modo indolore e definitivo

Le verruche sono lesioni cutanee di natura benigna causate da un Papillomavirus (HPV) e si presentano come escrescenze dure e carnose.

Le verruche sono molto contagiose e possono insorgere in qualsiasi parte del corpo, soprattutto nelle zone più soggette ad abrasioni, come braccia, gambe, mani e piedi.

Si possono distinguere diverse tipologie di verruche:

  • Verruche plantari comuni: la forma più diffusa (circa il 70% del totale), si presentano generalmente di colore giallastro e al tatto sono ruvide, spesse e squamose.
  • Verruche plantari a mosaico: sono, invece, piccole verruche che crescono rapidamente una vicino all’altra e ricordano i tasselli di un mosaico.
  • Verruche plantari periungueali: si presentano in prossimità dell’unghia e con il tempo possono arrivare a svilupparsi anche tra unghia e letto ungueale, dando vita a verruche subungueali.

Poichè le verruche hanno un alto rischio di recidiva e sono molto contagiose, la loro eliminazione deve essere effettuata in tempi più rapidi possibile. Gli interventi più indicati prevedono l’utilizzo di azoto liquido o del laser o del curette (cucchiaio tagliente).

 

Contattaci per maggiori informazioni in merito alla rimozione delle verruche a Palermo.