Stampa

Trattamento medico calvizie

Il trattamento è applicabile nei casi di eccesso di caduta o scarsa ricrescita per stress, traumi etc. Questa metodica, che prevede l'utilizzo di un gel piastrinico, esclude qualsiasi trattamento chirurgico e sfrutta la  capacità delle piastrine di intervenire nei meccanismi di riparazione tissutale.

Le piastrine presenti nel sangue hanno il compito di elaborare e conservare al proprio interno grandi quantità di fattori di crescita per la stimolazione della prolificazione cellulare e questo permette a sua volta di attivare diversi meccanismi di rigenerazione dei tessuti tra i quali l'angiogenesi. Questo porta ad una  repentina e numerosa ricrescita di vasi sanguigni con aumento di perfusione di ossigeno ed una conseguente rivitalizzazione del cuoio capelluto e degli annessi pilosebacei.

In Sicilia non vi sono leggi che regolamentano gli accordi tra il medico ed il centro trasfusionale per cui i nostri professionisti eseguono il trattamento presso un centro adeguato nella città di Milano.